Eccesso di vitamina D nei bambini - GravidanzaOnLine

“Ho dato troppa vitamina D a mia figlia: cosa potrebbe succederle?”

Anonimo

chiede:

Salve dottoressa, le scrivo in merito a un dubbio che mi è venuto riguardo gli integratori di vitamina D, che ho scoperto avere conseguenze se somministrati in eccesso ai bambini. Purtroppo un mesetto fa mi è sicuramente capitato di dargliene di più del dovuto, perché somministrandogliele direttamente sulla lingua, sicuramente qualche goccia in più mi è sfuggita. Cosa potrebbe succederle?

Buongiorno signora, l’intossicazione da vitamina D si manifesta con dosi prolungate nel tempo e superiori di almeno 10 volte la dose giornaliera. Pertanto può assolutamente essere tranquilla che le gocce che ha assunto in più la sua piccola in una singola occasione non hanno esitato in alcun effetto avverso. Saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra

Categorie