Ho notato in mio figlio di 2,5 mesi una strana ciclicità: – 7/8 giorni di forte disturbo (pancia? stomaco?) che lo rende estremamente nervoso per tutto il giorno e la notte, strappa la tettarella/capezzolo, dorme al massimo 30/40 minuti intervallati da pianti dirotti o mugolii – 3/4 giorni nei quali si trasforma in un bambino rilassato, mangia delicatamente, dorme 2/3 ore consecutive e se non ha sonno cerca di interagire con i genitori sorridendo e gorgogliando simpaticamente anche se a volte nel pieno della notte. In pratica Dr. Jekyll e Mr Hide!
Grazie!

Cara mamma,
l’età di suo figlio è quella in cui più frequentemente compaiono
coliche. Penserei a questo anche se presenta una certa ciclicità. Un
tentativo (criterio “ex adiuvantibus”) che si può fare è provare, dopo
aver sentito il suo pediatra, a togliere dalla sua dieta latte e
latticini per una settimana e/oppure chiedere al suo pediatra qualche
prodotto per le coliche. In una discreta percentuale di bambini passano
le coliche. Altre ipotesi prima di pensare al dott. Jekill e Mister Hyde
può essere la fame, la sete, la noia (alcuni bambini sono nati
“globetrotter”).
In bocca al lupo e mi faccia sapere

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra