Buongiorno. Ho un quesito abbastanza urgente!! Ho avuto la mia bambina il 12/8 e ho
iniziato da subito ad allattare solo al seno. Da quando ha terminato di
scaricarsi dal meconio, ha incominciato ad avere dolori di pancia quando
deve scaricare, fa fatica e sembra che debba “spingere” moltissimo con
conseguenti pianti e urla che fortunatamente finiscono subito. Quando
mangia, sembra che riesca a “produrre” in modo + indolore e molto +
facilmente. La mia alimentazione è controllata, bevo 1 tazza di tisana
di
finocchio in aggiunta al resto del cibo e basta. Che problema può
avere? La
ringrazia in anticipo

Cara mamma, molti bambini, in assenza di qualsiasi patologia o disturbo, “premono”
in continuazione anche dopo aver evacuato, molti hanno le coliche di cui
abbiamo trattato in risposte precedenti.
Le consiglio, anche se mi ripeto, di sentire il suo pediatra curante in
quanto è necessario valutare i parametri di accrescimento nel tempo, le
abitudini alimentari della bambina nonché una visita generale.
Cordiali Saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra