Salve dottoressa, le scrivo perché a volte capita che il mio bimbo di due anni accumuli molto catarro e che quindi abbia una fastidiosa e sonora tosse. Come posso sciogliere il catarro per favorirne l’eliminazione? La ringrazio per la risposta.

Buongiorno signora, sotto i 3 anni i cosiddetti farmaci mucolitici sono controindicati perché possono peggiorare i sintomi respiratori. Può invece utilizzare i lavaggi nasali con soluzione fisiologica per mantenere pulite le prime vie aeree e dell’aerosol con soluzione salina ipertonica al 3%.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra