Buongiorno dottoressa, mia figlia ha 8 mesi e io vorrei sospendere l’allattamento al seno, anche perché tornando al lavoro diventerà sempre più difficile star dietro a questa cosa. Come posso fare in modo che non sia troppo traumatico? La ringrazio.

Gentile mamma, se ha deciso di sospendere l’allattamento il mio consiglio è di farlo in maniera graduale, quindi non sospenderlo bruscamente ma ridurre poco per volta il numero e la durata delle poppate. Potrebbe essere utile sostituire il momento della poppata con un’altra modalità di “coccole” come leggere un libricino insieme, cantare una canzoncina, fare una passeggiata fuori col carrozzino. L’obiettivo è di distrarre la piccola dalla poppata, ma al tempo stesso farle sentire la sua vicinanza, proprio come avveniva durante la poppata al seno. La parola d’ordine è pazienza. L’inizio può essere difficoltoso ma poi pian piano riuscirà nell’impresa e senza trauma alcuno.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra