Salve dottore, le scrivo perché fra poco andrò al mare col mio bambino di 3 anni, a cui piace molto l’acqua. Visto che lo scorso anno si era sentito poco bene dopo un bagno, vorrei sapere esattamente come devo comportarmi per evitare congestioni et similia. La ringrazio per la risposta.

Buongiorno signora, per evitare congestioni nel suo bambino deve tenere sempre in considerazione questi tre fattori:

  1. Temperatura dell’acqua: è sconsigliato il bagno in acque fredde
  2. Il tempo di immersione: è preferibile bagnarsi “a pezzi” ed entrare gradualmente in acqua
  3. Tipologia di cibi assunti: sì a frutta e verdura prima del bagno, no a carboidrati, grassi e proteine

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra