Salve,
sono mamma di una bimba di 5 mesi fin ora allattata esclusivamente al seno. Ieri ho fatto fare alla piccola una visita dal pediatra e dal peso minimo preso in un mese (300 gr) ha dedotto che probabilmente il latte è diminuito e mi ha consigliato di dare l’aggiunta. La bimba adesso mi rifiuta il biberon, come posso fare?

Nel considerare la crescita di un bambino si deve guardare il peso ma anche altezza, poiché può succedere che la bimba nell’ultimo mese sia cresciuta un po’ meno in peso ma probabilmente un po’ di più in altezza e comunque è anche importante (nella valutazione globale) anche il percentile di crescita di sua figlia, se è sopra la media al momento non mi preoccuperei. Io insisterei ancora con il latte materno e se la bimba rifiuta il biberon evidentemente non è molto affamata. Provi a riconsiderare il peso tra circa 20 giorni e dopo consideri eventualmente (verso la fine del 5° mese) anche l’introduzione di frutta omogenizzata oppure fresca biologica.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra