Salve dottore, qualche mese fa mi sono molto preoccupata perché al mio bimbo è salita molto la febbre e non scendeva nonostante la Tachipirina. Poi il problema per fortuna è rientrato ed è guarito, ma io mi sono molto spaventata. Quindi vorrei prepararmi per tempo e vorrei chiederle come si abbassa la febbre alta nei bambini. La ringrazio in anticipo per la risposta.

Salve signora, ecco qualche indicazione utile: quando la febbre è alta sarebbe meglio spogliare il bambino, farlo bere tanto e dargli l’antipiretico (ovvero la Tachipirina) per bocca con gocce o sciroppo. Spero di esserle stato utile.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra