È possibile che il polase possa farmi venire una colica? | GravidanzaOnLine

Dalila

chiede:

Salve,
rieccomi qui a farle un’altra domanda. Poco tempo fa le avevo scritto per un problema relativo alle contrazioni alla 20 settimana di gravidanza, problema che fortunatamente si sta risolvendo, le contrazioni sono diminuite ancora di più sia in numero che in intensità e adesso sono solo delle passate di pancia.
Il problema adesso è un altro, oggi sono alla 21+5 e sto prendendo ormai da diverso tempo il polase con il polimag fast, le permetto che tempo fa ho fatto una corsa al pronto soccorso per una colica renale e stamani mi sono svegliata con un dolore che parte dalla parte addominale destra e che arriva fino a dietro la schiena che mi ha ricordato tanto l’inizio di colica che ebbi un mesetto fa.
Ho letto che il polase effettivamente non è consigliato a chi ha problemi di calcoli renali ed io effettivamente non avevo dei calcoli dalla ecografia, bevo moltissimo giornalmente, con il magnesio ho risolto i problemi di stitichezza, è possibile che il polase possa farmi venire una colica? Il dolore può essere associato alla sua assunzione? Mi consiglia d continuare a prenderlo?
La ringrazio.

Gentile Dalila,
ai dosaggi comunemente utilizzati non ci sono relazioni con le coliche. Se si eccede allora può esserci qualche dubbio.
Cordiali saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Ginecologo