Salve, ho un bambino di cinque mesi e in occasione dell’ultimo controllo pediatrico il medico ha riscontrato la chiusura anticipata della fontanella anteriore. Mi ha consigliato di fare un controllo neurologico, ma il neurologo si è limitato a riscontrare la chiusura della fontanella. Cosa implica tale situazione? A chi mi devo rivolgere e cosa devo fare? Distinti saluti

Cara mamma,

in molti casi la situazione non causa alcun problema in quanto il cranio cresce anche attraverso le suture tra le ossa. Importante è monitorare la crescita della circonferenza cranica e sentire il parere, se dubbi, del neurochirurgo. In alcuni casi la situazione può essere espressione di altro… ma senta nuovamente il suo pediatra curante. Un caro saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra