Buongiorno dottore, mio figlio ha 3 anni e da qualche mese non vuole assolutamente più fare colazione la mattina. Si rifiuta di mangiare quello che gli metto davanti (latte con biscotti). Ora che va all’asilo, però, penso che abbia bisogno di energia, soprattutto al mattino. Ci sono strategie valide per invogliarlo a mangiare a colazione? La ringrazio

Buongiorno signora. La prima colazione è fondamentale. A 3 anni il bambino può mangiare qualsiasi cosa a colazione, quindi può sperimentare e provare qualcosa di colorato e meno “noioso” della classica tazza di latte e biscotti. Un esempio? Un buon thè deteinato, una spremuta di arancia, una fetta biscottata con miele o marmellata: lasci spazio alla fantasia e dia a suo figlio la possibilità di sperimentare.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra