Salve, giovedì sera mio figlio ha iniziato a avere febbre alta, fino a domenica, lunedì è comparso l’esantema in faccia collo spalle e petto e stanotte è ritornata la febbre. Che devo fare? Devo somministrare l’antibiotico? Grazie.

Cara mamma, l’antibiotico combatte le infezioni batteriche e non ha alcun effetto su quelle virali, che nel bambino sono la maggioranza. Poiché potrebbe essere il suo caso (eziologia virale), le consiglio di non iniziare l’antibiotico ma di portare il suo bimbo dal pediatra che, dopo una visita completa, potrà indicarvi la terapia corretta.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra