Buongiorno dottoressa, mia figlia di 5 anni di notte, urla, piange, parla e soprattutto agita molto braccia e gambe. Può capitare anche più di un episodio a notte. Come mai? Cosa potrebbe essere? La ringrazio.

Buongiorno signora, il disturbo che descrive potrebbe essere pavor notturno, abbastanza frequente in età pediatrica e che tende naturalmente ad attenuarsi con l’età e con il limitare degli eventi stressogeni. Qualora fosse presente familiarità per sonnambulismo, potrebbe essere questo un preambolo del sonnambulismo nell’età futura della sua bambina.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra