Antonella

chiede:

Salve dottoressa, sono mamma di una bimba di quasi un anno che, alcune volte, comincia a strofinare i denti tra loro. Ha due denti sotto e quattro sopra e si sente proprio il rumore di quando “strofinano” l’uno contro l’altro: oltre a essere fastidioso, penso che non vada bene per i dentini, anche se sono da latte. Come faccio a farle capire che non si fa? Grazie.

Salve Antonella, purtroppo è piuttosto difficile spiegare a una bambina così piccola che si tratta di un movimento da non perseguire; tuttavia la posso tranquillizzare, perché nella maggior parte dei casi questi movimenti sono temporanei e si esauriscono da soli, anche senza intervento del genitore.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra