Anna

chiede:

Buongiorno dottore, ho un bimbo di 3 mesi e ho notato che ha una macchiolina rosa sotto il margine inferiore delle labbra, è di pochi mm e scompare e compare con il movimento delle labbra. Da alcune foto ho notato che c’era anche appena è nato, ma forse era meno evidente. Cosa può essere? Andrà via? Inoltre ha 3 macchioline rosa dietro la nuca e un paio di puntini rosa sulla fronte che ho letto essere abbastanza comuni, chiamati angiomi. Può essere la stessa cosa?

Gentile Anna, non avendola vista, non saprei proprio dirle cosa possa essere la macchiolina rossa sul viso di suo figlio. Comunque gli angiomi piani della linea mediana, come forse potrebbero essere le altre manifestazioni cutanee da lei riferite, sono forme benigne e destinate a scomparire col tempo. Credo che il suo pediatra sia assolutamente in grado di formulare una diagnosi dopo un adeguato controllo clinico.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra