Buongiorno, purtroppo ho poco latte e devo integrare le poppate con il latte artificiale. Visto che la mia bimba di 4 mesi soffre moltissimo di aerofagia e le vengono sovente le classiche colichette, ho provato a darle il latte formulato appositamente contro le coliche. Il problema purtroppo non si è risolto e lei continua ad avere moltissima aria nella pancia. Cosa posso fare per darle un po’ di sollievo? La ringrazio

Buongiorno signora, in commercio può trovare più di un latte specifico per le coliche del lattante che possa risolvere il problema della sua bimba. Alcuni fattori tuttavia favoriscono la formazione di bolle d’aria, nonostante i latti specifici in uso: per esempio una modalità di alimentarsi molto vorace e di esaurire il latte molto rapidamente durante il pasto può influire sullo sviluppo delle coliche. Il massaggio neonatale, il massaggio del pancino in senso orario e una routine consolidata durante le ore serali possono aiutare in questo senso a dare sollievo alla sua bimba.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra