Martina

chiede:

Buongiorno dottore, sono in allattamento (neonato 2 mesi) e ho una brutta acne da quando ho partorito. Ho acquistato una crema a base di acido acetilsalicilico 2% da applicare su viso mattina e sera. Ora mi sta venendo il dubbio che possa essere nociva per il bambino: quanto è assorbita a livello sistemico?

Buongiorno Martina, la terapia locale con salicilato è considerata sicura durante l’allattamento, anche se dati certi sul passaggio al bambino non sono stati pubblicati. Si presume che l’assorbimento di Acido Salicilico sia modesto così come il passaggio nel latte.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra