Una mamma molto preoccupata

chiede:

Buongiorno dottore,
mia figlia di tre anni ha la gastroenterite, ma in uno o due episodi di vomito ho notato dei puntini marroni tipo posa di caffè e coaguli di sangue scuro.
Ho contattato il pediatra che mi ha rassicurata, dicendo che può capitare, ma io sono molto preoccupata.
Le volevo inoltre dire che la bambina ha il vomito facile,in quanto sin dalla nascita ha sofferto di reflusso.La prego mi rassicuri.
Cordiali saluti.

Cara mamma,
con gli sforzi di vomito può succedere che un capillare si rompa e si trovi del sangue rosso vivo o digerito (in tal caso di colore scuro) nel vomito.
Se la cosa avviene una volta e non si ripete e non c’è sangue nelle feci (colore scuro o nero), soprattutto dopo aver sentito come ha fatto lei, il suo pediatra, può stare tranquilla.
Si ripetesse o fosse una grande quantità ricontatti il suo pediatra.
Un Cordiale saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra