Salve, vorrei gentilmente un parere sull’utilizzo del Neuroson nei bambini al di sopra di un anno ed eventuali controindicazioni. La ringrazio in anticipo per la risposta.

Salve. Il Neuroson è un prodotto a base di estratti vegetali (valeriana, passiflora, melissa e vitamine del gruppo B) che ha la funzione di favorire il rilassamento ed in teoria il sonno del bambino. In un neonato, ad un mese di vita, il ritmo sonno veglia è ancora variabile e dipende da diversi fattori quali l’allattamento (materno o con latte in formula). L’utilizzo di questi prodotti quindi, soprattutto in epoca precoce, ha solo un minimo effetto sul sonno del neonato. Quindi in caso di notti insonni per il continuo risveglio del piccolo, l’unico consiglio, oltre al bagnetto caldo fatto la sera, è quello di pazientare, fino a quando non si arrivi ad un ritmo sonno veglia regolare. L’utilizzo invece di prodotti a base di melatonina, è da valutare caso per caso, in quanto potrebbero in alcuni casi interferire nella produzione di melatonina endogena.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra