Buongiorno dottoressa, in questo periodo a causa del continuo cambio di temperature mio figlio ha costantemente la tosse. Non sembra essere patologica, ma tossisce spesso durante la giornata. Sembra essere tosse grassa, ma non espelle niente e soprattutto non sembra dargli fastidio perché non è forte. In questi casi cosa bisogna fare? Aspettare che passi da sola? Grazie

Buongiorno signora, le consiglio di far visitare il piccolo dalla pediatra per escludere che ci siano rumori patologici alle spalle. La tosse grassa potrebbe essere causata da muchi localizzati in regione retro nasale che scendono in faringe ma che il piccolo ha difficoltà ad espellere. In tal caso potrebbe essere efficace effettuare più volte al giorno delle docce nasali mediante presidi come il rinowash o il MAD nasal.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra