Giuliana

chiede:

Salve dottore, scrivo per mia figlia di tre anni e mezzo. La bimba presenta sull’unghia del pollice destro una striscia marrone che attraversa verticalmente tutta l’unghia partendo dalla matrice. Inizialmente abbiamo collegato la cosa a un trauma che ha avuto poco prima dei 12 mesi, schiacciandosi la manina in un cassetto. Ma a distanza di quasi due anni, anche se l’’unghia in questione cresce regolarmente, secondo lei è normale che continui a presentare questa striscia?

Buongiorno signora, senza vedere la situazione che lei illustra è difficile dare un giudizio certo e men che meno esprimere una diagnosi. La presenza di strie di colore bruno potrebbe essere una melanonichia che, al di là del nome complesso, molte volte non è correlata a patologia rilevante.

Le consiglio in ogni caso di rivolgersi a un dermatologo pediatra per un controllo più approfondito.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra