Buongiorno a tutti, ecco il mio problema… il mio bambino ha 18 mesi e solo il mese scorso durante una visita dalla neurologa, gli è stata riscontrata una “sfumata emiparesi” nell’arto inferiore destro.
Premetto che in gravidanza (al settimo mese) durante un’ecografia era stato riscontrato il ventricolo celebrale sinistro maggiore di quello destro, ma mi è sempre stato detto che non era nulla di grave… tale valore è stato seguito (tramite ecografie) anche dopo la nascita del bambino, ed lo stesso è rimasto inalterato durante la crescita del bambino.
Ora siamo già all’opera con fisioterapia, e il 07/03 avremo un elettroencefalogramma durante il sonno e successivamente una risonanza magnetica per verificare la causa…
Vorrei sapere da Voi qualcosa di ancora + specifico sull’accaduto, se cmq il bambino si rimetterà presto (non cammina ancora autonomamente) e se si poteva fare qualcosa….
Grazie

Dott. Ciro Gallone

risponde:

Gentile signora, non ho i dati sufficienti per poterle rispondere con precisione: innanzitutto, sono presenti altri parametri alterati, oltre il ritardo nella deambulazione e la sfumata emiparesi? Pur non camminando, il bambino fa altre cose (gattona, si rotola, sta seduto…)?
Mi scriva pure delucidandomi meglio sulla questione.
Distinti saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra