Buongiorno dottore, ho un bimbo di tre anni e ogni volta che gli faccio la doccia mi sembra che abbia la schiena storta. Non so se sia un problema di semplice postura, ma temo che possa essere scoliosi infantile. Lo porterò sicuramente dal pediatra di fiducia, ma vorrei sapere in anticipo quando è necessario preoccuparsi di fronte a una situazione del genere. Quali rischi comporta?

Gentile signora, è evidente che il suo dubbio debba essere risolto dal pediatra ed eventualmente da un centro specialistico qualora anche il pediatra avesse dei dubbi sulla diagnosi. La scoliosi infantile nei primi tre anni di vita è una patologia molto rara (da non confondersi con la scoliosi idiopatica dell’adolescente, certamente più frequente) e proprio per la sua insorgenza precoce assai temibile. Non attenderei e prenoterei la visita dal pediatra di fiducia.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra