Buonasera Dottore Ferrando, sono mamma di una bimba che compirà 3 mesi il 15/01/2014 (prima figlia). Mia figlia è nutrita con latte artificiale e attualmente pesa 4,900kg, il mio dubbio è sulle quantità di latte a poppata: al controllo dei due mesi ne prendeva 120 ml per 5 pasti al giorno, il pediatra che la segue mi ha detto che era pochino e così gradualmente siamo passate ai 150/160 ml attuali, per 5 pasti. Ora però tutte le volte che finisce il suo biberon che sembra gradire piange disperata fino a che non fa il ruttino e a volte rigurgita un po’; mi è venuto quindi il dubbio che mangi troppo e faccia fatica a digerire. Lei cosa ne dice? Quant’è l’esatta quantità che a suo parere, una bimba di tre mesi deve prendere a poppata? Grazie per l’attenzione e la sua gentile risposta.

Gentile Alessia, seguo per il mangiare dei bambini, salvo eccezioni, questo motto:
– Quando vuole: mangiare quando ha fame, se dorme lasciatelo dormire
– Quante volte vuole: da 4 a 7 poppate a seconda del bambino
– Quanto vuole: preparare più latte di quello che mangia. Se non ne vuole più si ferma da solo.
Poi se rigurgita o piange sentire il proprio pediatra.
Un Caro Saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra