Alessandra

chiede:

Salve,
sono alla quarta settimana di gravidanza e sono un po’ in ansia. Premetto che prendo crinone 2 volte al giorno già da più di mese perché sono rimasta incinta tramite una icsi e quindi ho iniziato la terapia di crinone un po’ prima del transfer.
In ogni caso è qualche giorno che vedo sempre puntini neri o grumi molto scuri di crinone quando vado a pulirmi con la carta oppure quando metto la cannulina di crinone.
Mi chiedevo se fosse una cosa normale perchè mi sta succedendo solo da 3 giorni, ma mi sta facendo agitare parecchio questa cosa. Spero mi risponda presto.

Gentile Alessandra,
se l’ecografia rivela la presenza dell’embrione con la sua attività cardiaca, qualunque perdita è del tutto irrilevante. Salvo che non abbia abbondanti perdite di sangue.
In ogni caso stia in contatto col suo ginecologo per gli opportuni controlli periodici. Non si lasci impressionare da ogni piccolo segno.
Cordiali saluti.