Buonasera,
ho un bambino di 8 mesi che da quando è nato è stato allattato esclusivamente al seno. Dal 6 mese di età il pediatra ci ha fatto cominciare lo svezzamento che in realtà non è mai partito! Mio figlio rifiuta tutto ciò che gli viene proposto, e Le posso assicurare che abbiamo cercato di provare “tutto” nella speranza di individuare un qualcosa che lui potesse gradire, ma è stato un fallimento totale. Ho chiamato più volte il mio pediatra che nei primi tempi mi ha fatto sospendere lo svezzamento dicendo che sicuramente il bambino non era pronto. Siamo arrivati appunto agli 8 mesi e stiamo ancora in alto mare, ora il pediatra mi dice di insistere e di non attaccarlo al seno se rifiuta di mangiare altri cibi. Io come mamma mi sento male a non dargli il seno quando ancora posso scegliere di farlo. È anche vero però che questo svezzamento deve partire, anche perchè io sono tornata al lavoro e non ho molto tempo a disposizione per fargli rispettare i pasti che dovrebbe fare. Cosa mi consigliate? Sono davvero sfiduciata.
Grazie in anticipo

Cara mamma,
difficile dare un consiglio via mail. Le posso dire di riparlare con
il suo pediatra e anche di seguire quello che le dice il cuore. Seguo
bambini le cui mamme hanno allattato fino a un anno e oltre, mentre
altre mamme che avrebbero voluto allattare a lungo hanno dovuto
smettere perché i bambini non volevano più il seno.
Non ci sarebbero problemi se lei non dovesse lavorare, ma una soluzione
si può trovare.
Un caro saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra