Salve, ho una bambina di 40 giorni che allatto sia al seno sia con l’aggiunta artificiale. Il problema è che fa la cacca ogni 2 giorni e a ogni poppata si sforza e piange per lo stimolo di fare la cacca. Inoltre sono disperata perché dorme pochissimo e vuole continuamente attaccarsi al seno: cosa posso fare? Mi può aiutare? Sono disperata.

Buongiorno signora, per aiutare sua figlia a scaricarsi regolarmente, con evacuazioni quotidiane, le consiglio di ricorrere a un latte specifico (ci sono molti latti che possono aiutare in questo senso, si confronti con il suo pediatra per un approfondimento). Inoltre, visto che viene ancora allattata al seno, anche la dieta della mamma è importante e deve osservare qualche accortezza: la mamma deve bere almeno 2 litri di acqua al giorno e assumere almeno cinque porzioni di frutta e verdura, soprattutto fibre e verdura a foglia larga come la lattuga, in abbondanza. Vedrà che si regolarizzerà!

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra