Buongiorno,
mio figlio nato il 19/11/03 (peso Kg.2, ora pesa Kg. 4,100) soffre di
reflusso esofageo. Terapia: Ranidil, Motilium e latte Pregomin. È normale che di notte rantoli con “stiramenti” di tutto il corpo? Assume circa 70ml di latte, prima con l’Aptamil arrivava anche a 90,
può
essere un calo di appetito con il latte privo di proteine.
Grazie

Caro papà, ritengo che debba segnalare quanto scrive allo specialista
gastroenterologo in quanto il fatto che suo figlio “di notte rantoli con
“stiramenti” di tutto il corpo” potrebbe essere un suo modo di riposare
(alcuni bambini si muovono e fanno rumori anche nel sonno) oppure una
manifestazione di reflusso gastroesofageo. Da valutare se la terapia è a
dosaggio adeguato e se è la terapia adatta. Senta il suo pediatra e
parlatene insieme e con lo specialista.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra