Salve,
mi è stato consigliato dall’ostetrica di non mangiare latticini durante
l’allattamento, tranne il grana padano. Nella Vs. rubrica ho letto che
al contrario vengono consigliati i formaggi. Visto che sono molto golosa di formaggi, vorrei avere ulteriori
informazioni in quanto mi è stato detto che l’assunzione di latticini
durante l’allattamento potrebbe causare delle allergie e/o intolleranze
alimentari al bambino. Vi ringrazio fin d’ora per la Vs. gentile risposta.

Cara Rachele, mangi tranquilla ciò che desidera. Formaggi compresi. Non è stato
dimostrato che una dieta particolare della mamma prevenga qualsiasi
patologia. Se sta ad ascoltare quello che consigliano i vari esperti,
parenti, conoscenti, vicini ecc. ecc. va a finire che rischia di
mettersi a dieta inappropriata o depressogena. Anni fa avevo mamme,
molte depresse, che si erano messe a mangiare solo pasta all’olio, carne
ai ferri e patate bollite.
Cerchi già adesso il pediatra che seguirà suo figlio e cerchi di
stabilire un dialogo e un rapporto con lui. Un caro saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra