Salve, mia figlia Emily è nata il 25/06/03, da subito ha sofferto, secondo la
pediatra, di esofagite da reflusso. Questo ha causato una scarsa crescita
per quanto riguarda il peso, infatti la bambina tendeva spesso a rifiutare
il latte sia materno che artificiale. Da quando ho iniziato lo svezzamento
questo sintomo è diminuito fino a scomparire del tutto. Nell’ultima visita
effettuata quando Emily aveva 7 mesi il suo peso era di kg.7.300 per cm 70
di altezza. La mia domanda è se la bambina è da considerare sottopeso e se
bisogna o bisognava intervenire in qualche modo. Capisco che la domanda non
è di interesse generale, ma ho sempre il dubbio che la pediatra abbia
sottovalutato a suo tempo il problema, e che la bambina si porti dietro i
risultati di un disturbo non curato adeguatamente.

Cara mamma, cerchi di fidarsi della Sua pediatra “di fiducia” (ma se non ha fiducia dovremmo cambiare termine).
Le allego una tabella di accrescimento, così potrà fare un confronto diretto.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra