Buon giorno, siamo genitori di uno splendido bambino nato il 21 Giugno
scorso. Al momento della nascita gli hanno diagnosticato un’ipospadia balanica,
che ci ha messo in ansia per la nostra ignoranza in materia. Ci può essere d’aiuto per chiarirci il problema? Ad una settima al controllo di routine gli hanno diagnosticato una lieve ipurtità sistsolica, e anche su quest’argomento non ci hanno nè rassicurato nè preoccupato. Cosa comporta
per il bambino? Il pupo è nato di 2890g alla dismissione pesava 2730g, ora dopo 15gg pesa 3550g e viene allattato al seno, è un ritmo di crescita normale? In attesa delle vs. risposte
Vi porgo i miei saluti

L’ipospadia balanica (il meato uretrale si trova più in basso e l’uretra
sbocca in corrispondenza del glande) determina solo problemi estetici e non
funzionali, a meno che non si associno incurvamenti dell’asta o stenosi del
meato. Sarebbe opportuno un controllo da parte di un chirurgo pediatra per
valutare quanto detto.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra