Buonasera, mi chiamo Maria Grazia, ho 28 anni e da due anni provo ad avere un bambino. Primo tentativo icsi fallito, protocollo lungo fatto con fertipeptil per un mese e meropur per 10 giorni. Adesso a luglio ho il controllo per effettuare la seconda icsi. Ho già iniziato il fertipeptil dal 31 maggio e devo continuarlo fino all’incontro che si terrà il 2 luglio, dopodiché mi diranno quando iniziare la stimolazione. La mia domanda è questa: posso prendere il fertipeptil per un mese, dato che un soppressore, e poi iniziare la stimolazione dal primo giorno di ciclo? Non so ancora se questa volta mi farà rifare il protocollo lungo. Lei che cosa pensa? La ringrazio

Gentile Maria Grazia,

se ha già iniziato il fertipeptil sicuramente ripeterà il protocollo lungo, il fertipeptil può anche essere assunto per un mese, senza che questo vada a compromettere l’esito della stimolazione. Cordiali saluti