Gigi

chiede:

Buongiorno dottore, sono ormai 20 giorni che mia figlia Annasofia (che ha quasi due anni) ha una tosse notturna che sparisce nella giornata: la notte, mentre dorme, notiamo una situazione di muco e/o salivazione. La pediatra ha detto che nei bronchi e gola non sono presenti anomalie, e ci ha prescritto Cortisone Bentelan e antibiotico Mecladin: non sono troppo forti? Grazie mille, perché sono molto preoccupato.

Gentile signor Gigi, non esistono terapie forti o meno forti, esistono terapie appropriate e non appropriate: difficile in questo senso darle una risposta senza avere visitato la bambina e avere avuto un confronto con voi sui sintomi accusati. Io ascolterei il vostro pediatra a patto che con lei/lui abbiate un rapporto di fiducia reciproca.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra