Ho una bimba di due mesi, e la pediatra mi ha prescritto di
eseguire l’ecografia alle anche, sottolineando invece l’inutilità di effettuare un’ecografia renale, poiché secondo il suo parere se ci fossero stati dei problemi sarebbero già emersi dalle ecografie ostetriche eseguite in gravidanza. Ho spiegato alla pediatra che non mi è stata mai fatta un’ecografia morfologica del feto, in quanto ho scoperto della gravidanza solo alla 25° settimana. Ho anche un’ulteriore ansia dovuta al fatto che
tra il 2° e il 3° mese di gestazione ho assunto del flutamide. Cosa dovrei
fare? Ritiene necessario sottoporre la bimba ad ecografia renale? Grazie per l’aiuto che saprà fornirmi.

Gentile Signora Susanna, se l’ecografia renale serve a tranquillizzarla la faccia
fare, tanto è un’indagine innocua. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra