Cristal

chiede:

Salve, mio figlio è nato il 6 aprile 2019. È riuscito a evacuare da solo solo per il primo mese, dopodiché non è più riuscito. La pediatra ci ha detto che in caso di mancata evacuazione, dovremmo usare ogni tre giorni i clisteri Melilax e i fermenti lattici. Attualmente sono due mesi che andiamo avanti così: la situazione si risolverà? Cos’altro posso fare per risolvere il problema?

Buongiorno signora, bisogna capire innanzitutto se suo figlio è allattato al seno oppure allattato con latte formulato. Questo perché, sia in un caso che nell’altro, una volta esclusi fattori predisponenti che possano ostacolare o ritardare l’evacuazione, si può intervenire per migliorare la situazione. Si confronti con il suo pediatra: se la situazione è persistente le consiglio di rivolgersi a uno specialista gastroenterologo pediatrico.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra

Categorie

  • Neonato (0-1 anno)