Sono mamma da pochi giorni e ho molta paura che il mio bambino possa prendere qualche infezione, lo vedo così piccolo e vulnerabile. Oltre a lavare tutti i vestiti e le coperte vorrei sapere come si disinfettano i giochi per i neonati, come lavarli e ogni quanto tempo. Grazie mille

Buongiorno signora. È sufficiente sterilizzare gli oggetti la prima volta dopo averli acquistati e prima dell’utilizzo. Dopo i primi utilizzi dovrà sterilizzarli se se venuti a contatto con bambini o adulti potenzialmente infetti (con infezioni virali come gastroenteriti o raffreddori). Se in casa qualcuno dovesse ammalarsi, per proteggere il piccolo, sarà sufficiente far utilizzare all’adulto una mascherina protettiva e arieggiare bene i locali.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra