Eleonora

chiede:

Salve, mi chiamo Eleonora e sono mamma di Michael (2 anni) e di Gaia (7 mesi). Con il primo bimbo ho fatto allattamento misto, con la seconda l’allattamento esclusivo al seno. Il mio problema, se così si può chiamare, è: come faccio a far abituare la bimba a bere dal biberon? Anche solo per farle assaggiare dell’acqua o qualora volessi lasciarla a qualcuno nel caso ne avessi bisogno…

Buongiorno signora, il suo problema è un problema molto comune quando il bambino è allattato esclusivamente al seno. Per aiutare la sua bimba a bere l’acqua può utilizzare un biberon di dimensioni, colori e forma completamente diversi da quello utilizzato fino ad ora per proporre il latte, e ricorrere al papà o a un altro familiare (zia, nonna, nonno…) per provare a darle il latte materno tirato (oppure formulato) quando lei è assente.

Ti è stato utile?
Rating: 4.3/5. Su un totale di 3 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra