Buongiorno dottore, le scrivo perché è già un paio di volte che mio figlio di due anni (che è molto attivo e “spericolato”) cade battendo la testa. Entrambe le volte gli è venuto fuori un grosso bernoccolo, decisamente prominente. Vorrei sapere se li devo trattare in qualche modo o lasciare che si assorbano da soli. Sto mettendo protezioni ovunque ma sembra che non basti… La ringrazio.

Buongiorno signora, per curare un bernoccolo è sufficiente applicare del ghiaccio nell’immediato, per poi controllare l’attività del bimbo nelle ore successive. Se continua regolarmente giochi e attività come ha sempre fatto, non ci sono assolutamente problemi.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra