Sandra

chiede:

Buonasera ho una bimba di un anno, e ha due dentini solo sotto. Io le do i cibi a pezzetti e mangia di tutto, anche le pennette. Il problema è che ingoia senza masticare. Questo può dare problemi allo stomaco e alla digestione? Grazie in anticipo

Buongiorno signora, i problemi di digestione, se il cibo è ben cotto, non ci saranno. Visto che deglutisce senza masticare, le consiglio di non esagerare con i pezzi di dimensioni maggiori, ma di abituarla alla masticazione. Fino ai tre anni di età, infatti, i bambini possono andare incontro a inalazione sia di cibo sia di vari materiali solidi e pertanto è importante che acquisiscano l’importanza di sminuzzare ciò che entra nella bocca.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra