Marcella

chiede:

Buongiorno, mia figlia, di 2 anni e 4 mesi, ha una forte peluria sulle spalle, braccia e gambe. Per fortuna non è molto scura, ma ho paura che possa aumentare. Io in gravidanza ho sempre preso il cortisone, può essere questa la causa?

Gentile Marcella, può succedere che alcuni bambini possano presentare una certa manifestazione di “peluria” sul corpo: arti superiori o inferiori ed a volte anche sul dorso, come da lei rilevato.

Normalmente presente in bambini la cui carnagione è più scura o in genitori che presentano un fototipo più scuro, se questa peluria non si accompagna ad altre manifestazioni a livello genitale o metabolico è da considerare semplicemente di tipo “costituzionale” e quindi non deve preoccupare. In ogni caso è sempre bene esporre i suoi dubbi anche al suo pediatra di fiducia.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra