Gentile Dott., la mia bimba ha 3 mesi prende 150 di latte lenilac1 anticoliche che sono andate scomparendo. Ogni qualvolta mangia (faccio passare 3 ore, a volte 4, qualche volta salta pure la poppata perchè dorme ed io non la sveglio, quindi invece di 5 ne fa 4) piange, si mangia le mani e ce ne vuole per calmarla. Ne ho parlato al mio dott. e mi ha detto che il latte non lo devo aumentare e che a 3 mesi questa è la dose, e che la bimba non la devo abbuffare, ma ogni volta, finita la poppata, piange ed ha fame. Cosa devo fare? Premetto che la bimba pesa 5.500 kg. Cosa mi consiglia di fare?

Cara mamma,
ogni bambino è diverso dall’altro, per cui le dosi variano a volte anche notevolmente. Poi sua figlia fa 4 pasti al dì. Magari ne riparli con il pediatra e, se la bimba sta bene, provi a aumentare gradualmente fino a trovare una quantità che la soddisfi. Vedrà che man mano che cresce vorrà mangiare di più in alcune poppate e meno in altre.
Un Caro Saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra