Gentile dott. Ferrando,ho un bambino di tre anni che soffre di
adenoidi,accompagnati da tracheite; sopraggiungono,a volte, crisi di
broncospasmo. Vorrei sapere cosa fare per alleviare tali disturbi e se è
opportuno intervenire chirurgicamente,e a quale età? La ringrazio di cuore!

Cara mamma, mi rendo conto di essere noioso, ma la soluzione possibile al problema deve essere affrontata dal, o meglio, con il pediatra curante.
L’indicazione all’intervento di adenoidi e/o tonsille deve tenere conto di vari parametri che riguardano il bambino. I sintomi del bambino valutati dal pediatra più che dall’otorino a cui ci si rivolge quando sono soddisfatti i criteri per l’intervento o in casi di sua pertinenza (ascessi tonsillari, otiti di vario tipo).
Ne parli con il Suo pediatra curante.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra