È nato Ernest George Ronnie Brooksbank, secondo figlio di Eugenie di York. Le ragioni del nome

"Ha preso il nome dal suo bis bis bis nonno George, suo nonno George e mio nonno Ronald", ha spiegato la principessa sui social, condividendo con i follower le origini del nome del nuovo arrivato di casa.

Eugenie di York, a pochi giorni dal parto, ha annunciato su Instagram la nascita del secondogenito, Ernest George Ronnie Brooksbank, nato il 30 maggio 2023 intorno alle 8:49, come riportato nella didascalia del post pubblicato ieri, lunedì 5 giugno 2023. Il nome del piccolo è un vero e proprio omaggio alla royal family, e il figlio più grande della principessa, August Philip Hawke, soprannominato Augie, come spiega lei stessa, “Ama già essere un fratello maggiore”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Princess Eugenie (@princesseugenie)

Eugenie nella caption del post ha anche spiegato il motivo per cui al neonato è stato assegnato questo nome.

(Ernest George Ronnie) ha preso il nome dal suo bis bis bis nonno George, suo nonno George e mio nonno Ronald.

Ernest, innanzitutto, era il terzo nome di Re Giorgio V, mentre la scelta di chiamarlo George sarebbe un omaggio al padre di Jack Cristopher Stamp Brooksbank (il marito di Eugenie di York), scomparso nel 2021 al termine di una lunga malattia. Ronnie, infine, diminutivo di Ronald, era il nonno materno di Eugenie, deceduto nel 2003.

I teneri scatti del secondogenito pubblicati dalla principessa racchiudono al loro interno alcuni momenti trascorsi dal fratellino più piccolo in compagnia di Augie. Nella prima immagine vediamo il neonato addormentato nella culla mentre indossa un cappellino bianco e blu. Nella seconda fotografia, invece, il maggiore di casa accarezza dolcemente la testa del nuovo arrivato, avvolto tra le coperte.

Il figlio maggiore della coppia, August Philip Hawke, invece, è nato nel febbraio del 2021, tre anni dopo le nozze di Eugenie di York con l’imprenditore Jack Brooksbank, celebrate nella cappella di San Giorgio, presso il castello di Windsor. Successivamente, nei primi mesi del 2023, la neomamma aveva annunciato la seconda gravidanza pubblicando un post su Instagram in cui il primogenito le abbracciava il pancione.

Siamo così emozionati nell’annunciare che, quest’estate, ci sarà una nuova aggiunta alla nostra famiglia”, aveva commentato la principessa che, nel maggio del 2023, aveva assistito all’incoronazione di Re Carlo III durante l’ultimo mese di gestazione.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...