Lucia

chiede:

Buongiorno dottoressa, in una sua risposta a una mamma, ha scritto che il vaccino contro il rotavirus va somministrato entro 12 settimane. Cosa succede se si effettua dopo? La mia bimba lo ha fatto a 14 settimane. Grazie.

Buongiorno signora, vorrei tranquillizzarla in merito al tempo di somministrazione del vaccino contro il rotavirus. Si consiglia di somministrare il vaccino al più presto e l’età minima per la prima dose è 6 settimane, così da garantire la massima protezione nei confronti del virus. Si raccomanda di non superare il limite delle 12 settimane, ma se dovesse succedere non ci sono rischi per il bambino. Saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra