Transaminasi alte: posso allattare la mia piccola? | GravidanzaOnLine

Rosanna

chiede:

Salve dottore,
ho messo alla luce la mia piccola il 29/05/2016 con parto cesareo, poiché le mie transaminasi sono arrivate a 700. Oggi sono tornata finalmente a casa, ma le mie transaminasi sono a 600.
Volevo sapere se posso dare il mio latte alla piccola? È perché sono così alte?

 

Cara Rosanna,
alle sue domande possono rispondere medici che l’hanno in cura. Prima si deve capire perché sono così alte e le condizioni sono varie e richiedono esami che, probabilmente, le sono stati fatti.
Le transaminasi sono due e una aumenta solo per problemi al fegato che possono essere transitori (forme virali possono far aumentare le transaminasi) o dipendere da altre situazioni del fegato.
Per quanto riguarda l’allattamento, dipende da come sta lei e dalla causa dell’aumento delle transaminasi.
Scusi la genericità, ma un singolo dato di un esame non consente di dare risposte e non scrivo neanche le ipotesi, perché sarebbero tante e magari fuorvianti.
Chieda al suo medico, ai medici dell’ospedale e al suo pediatra che la conoscono e possono vedere gli esami nella loro globalità e valutarli in base alla visita.
Un Cordale Saluto

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Pediatra