Salve dottore, le scrivo perché la mia bambina ha 5 mesi e mi sembra che quando abbia gli occhi aperti le pupille convergano leggermente. Potrebbe essere strabica? C’è modo di risolvere il problema? La ringrazio in anticipo per la risposta.

Buongiorno signora, lo strabismo, divergente o convergente, è un allineamento non parallelo degli assi oculari. È un sintomo da tenere in considerazione soprattutto nei primi mesi di vita, anche se molto spesso uno strabismo incostante può essere presente e non ha significato patologico. Per cui le consiglierei di parlarne al pediatra della bimba: se il sospetto è confermato sarà necessario programmare una visita oculistica per eseguire esami più specifici ed approfonditi.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra