Gentile dott.ssa, le scrivo da Marsala per sottoporle la mia domanda. In
seguito visita ginecologica, le analisi cea ca 19, ca 125 alti, il medico
mi ha consigliato R.M. alle pelvi. Il referto è: formazione isoecogena al
miometrio del DT max I,5 la quale sporge all’interno cavità
endometriale, riferibile in prima ipotesi fibromioma sottomucoso. Dopo
isteroscopia mi hanno diagnosticato polipo che arriva fino istmo con
cavità uterina normale deformata. Si consiglia resectoisteroscpia con
anestesia generale. Le chiedo se esistono farmaci che possano evitare
l’intervento o è necessario farlo?

Gentile signora, non esiste un’alternativa medica all’intervento di polipectomia resettoscopica. Le posso consigliare di rivolgersi ad un collega per una rivalutazione ecografica e una programmazione dell’intervento. il collega visita anche a Marsala (dott. Catinella). Auguri