Ho una bimba di tre mesi alla quale già con l’ecografia alla 32
sett. di gravidanza è stato riscontrato un rene ectopico. Dall’ecografia
eseguita dopo la nascita risulta rene dx in sede con diametro bipolare di
45 mm ad ecostruttura parenchimale e contorni regolari senza segni di
dilatazione delle vie escretrici – rene sx ectopico situato in sede
pelvica a ridosso della vescica con diametro bipolare di circa 36 mm ad
ecostruttura parenchimale e contorni regolari senza segni di dilatazione
delle vie escretrici. La bimba cresce bene. Il medico ha consigliato di
eseguire una scintigrafia. Noi vorremmo aspettare ed eseguire
eventualmente un altra ecografia. Lei cosa ne pensa?
Cordiali saluti

Gentile Signora, è giusto quello che ha consigliato il suo medico. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra