Salve dottoressa, vorrei un’informazione riguardo il vaccino esavalente. Mio figlio ha cinque anni compiuti da un mese ma è indietro con le vaccinazioni e vorrei metterlo in regola. Vorrei sapere: se vado a fare l’esavalente al bambino adesso che ha 5 anni, faranno la dose non avvenuta a 13 mesi o faranno direttamente l’ultima dose che si dovrebbe fare tra i 5-6 anni? Vorrei sapere se la faccio adesso, vale per quella dei 5 anni oppure a 6 anni prima delle elementari dovrà farne un’altra? La ringrazio per la risposta.

Buongiorno gentilissima, se si è indietro con il calendario vaccinale è importante eseguire le vaccinazioni non sostenute nel corso degli anni, quindi è verosimile che recupererà, nel contesto della prima seduta vaccinale utile, le vaccinazioni non eseguite, secondo i tempi previsti dal calendario vaccinale del nostro Paese.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra