Mi hanno riscontrato nella 22 settimana di gravidanza nella placenta di 1 grado una lacuna ipoecogena supero-sx di 40x30mm, liquido amniotico regolare, peso fetale stimato 472 grammi. Cosa vuol dire e che complicazioni posso avere nel proseguo della gravidanza? Per conoscenza, alla 5 settimana ho avuto perdite poi passate col progredire della gravidanza stessa, preciso che sono rimasta incinta pur avendo la sindrome di ascherman e quindi con sinechia accertata ed ancora presente in una parte dell’utero grazie

Le lacune placentari possono essere di vario tipo e molto spesso, tranne casi particolari, si tratta di reperti normali. Ovviamente per esprimere un giudizio occorrerebbe valutare il caso direttamente.
Un saluto